Diamo particolare importanza all'efficienza energetica nelle nostre camere di raffreddamento e nei depositi di materiali pericolosi con unità di raffreddamento/ventilazione dell'aria. Le proprietà di isolamento omogenee su tutto l'involucro esterno e l'uso di componenti di costruzione con ridotte variazioni di temperatura permettono di ridurre il consumo di energia fino al 50%. Gli intervalli di temperatura fra 0°C e 35°C sono coperti in modo ottimale e dotati di unità di raffreddamento o di condizionamento dell'aria a seconda delle necessità. I sistemi di stoccaggio a scaffale o i sistemi di locali walk-in vengono prodotti con una capacità di stoccaggio fino a 16 IBC o 24 fusti da 200 litri.
La norma europea EN 13779 classifica la qualità dell'aria in locali non abitati ma destinati all'occupazione umana. Sono classificati la qualità dell'aria interna, dell'aria di alimentazione, dell'aria di scarico e dell'aria esterna. La norma EN 13779 pone maggiore enfasi sulla responsabilità del progettista. In termini concreti, questo significa che tutte le persone coinvolte nella costruzione di un impianto di ventilazione devono essere d’accordo nella fase iniziale, al fine di evitare incomprensioni e costi. Affidatevi ai project manager di DENIOS fin dall'inizio della vostra pianificazione per garantire che il vostro sistema di raffreddamento e ventilazione soddisfi tutti i requisiti necessari.
Che si tratti di ventilazione o di raffreddamento a temperature fino a 0°C: sia i sistemi di locali dotati di scaffali che i sistemi walk-in possono essere progettati per questi compiti. La struttura di base delle nostre camere di raffreddamento e dei sistemi di stoccaggio di materiale pericoloso è formata da un solido telaio in profili d'acciaio saldati e dalla vasca di raccolta integrata. Grazie a un materiale isolante in schiuma poliuretanica rigida con un valore U di 0,24 W/m²K, installato su tutti i lati, si ottiene un isolamento di alta qualità. Nella zona di accesso sono installate le porte isolate, dotabili di riscaldamento contro la formazione di ghiaccio in caso di necessità.
A seconda dell'intervallo di temperatura, si utilizzano unità di ventilazione a split o unità di raffreddamento. Attraverso a un vasto programma di equipaggiamento questi sistemi vengono infine personalizzati e ottimizzati secondo le vostre esigenze. In questo modo, le nostre soluzioni possono essere adattate in modo flessibile alle esigenze di molte industrie: sia chimiche, farmaceutiche, automobilistiche o alimentari.
Nel campo della tecnologia del raffreddamento, DENIOS presta particolare attenzione alle esigenze specifiche dell'utente. Sia come sistema a scaffale che in versione walk-in: tutti i nostri sistemi di raffreddamento e condizionamento sono progettati secondo le specifiche personalizzate. L'isolamento su tutti i lati si ottiene di norma mediante un isolamento PUR di almeno 100 mm di spessore. Le unità di condizionamento o di raffreddamento, proprio come il sistema di controllo, sono progettate in base alle esigenze e al sistema complessivo. La vasca di raccolta integrata consente di conservare in modo sicuro i materiali pericolosi di tutte le classi di pericolo acquatico. Su richiesta, oltre a una progettazione conforme all'ordinanza sull'energia(OEn) è possibile realizzare anche altre varianti di equipaggiamento.
Protezione da esplosioni
Protezione antincendio dall'interno e dall'esterno (intervallo di temperatura limitato)
Attrezzature conformi alle buone pratiche di fabbricazione (BPF)
Scaffali incorporati, trasportatori a rulli
Attrezzatura opzionale come stoccaggio di materiale pericoloso mediante vasca di raccolta integrato
Le camere climatiche e di refrigerazione DENIOS possono sempre essere implementate come sistemi walk-in o come sistemi di stoccaggio a scaffale. Per garantire un funzionamento affidabile e senza problemi dei sistemi di raffreddamento, utilizziamo sistemi di raffreddamento ad alte prestazioni. Sulla base del potenziale di pericolo di alcune sostanze, la prevenzione dei guasti è uno dei requisiti centrali. Di conseguenza, la progettazione del giusto sistema di climatizzazione avviene sulla base di una simulazione preliminare. In pratica, si usano spesso unità combinate che sono dotate sia di funzioni di raffreddamento che di riscaldamento.
Ci consideriamo come il vostro "partner spensierato a tutto tondo" e prendiamo sul serio questo compito: mettete la responsabilità nelle nostre mani e noi ci occuperemo del resto. Per esempio, saremo lieti di ricordarvi quando la manutenzione è dovuta e di eseguirla in modo affidabile. Così puoi concentrarti completamente sul tuo business. Cos'altro possiamo fare per voi? Parliamone. I nostri dipendenti sono lì per aiutarvi a parole e a fatti. Con DENIOS, potete contare su un partner affidabile e competente.
Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.